Chi Siamo
BILIARDI MAURIZIO LANDOLFO s.r.l.s. è una società dedita alla progettazione e manutenzione di tavoli da biliardo.
Nasce per iniziativa di Maurizio Landolfo nel novembre del 2014, al fine di valorizzare ufficialmente il lavoro oltre trentennale in questo settore e consegnare al primogenito Massimo, amministratore della società, in eredit' un marchio unico nel settore.
Maurizio nasce a Frattaminore, paese a nord-ovest di Napoli, nel settembre del 1960 da padre Massimo e mamma Anna, si appassiona fin da piccolo al mondo del biliardo gestendo all'età di soli 12 anni la sala biliardi di famiglia la cosiddetta "4 bigliardi" in Frattamaggiore. All'età di 14 anni ha le prime esperienze lavorative nel settore, seguendo le orme del padre Massimo, noto imprenditore maestro di eleganza e caparbietà e fondatore della MAX LANDI'S, e del fratello Stefano noto giocatore di biliardo tutt'oggi preziosissimo consigliere. Grazie ai sacrifici e all'umiltà messe in campo, facendo proprie esperienze e consigli di tecnici esperti del settore, il piccolo Maurizio arricchisce le proprie conoscenze del settore coinvolgendo in seguito anche il fratello minore Giovanni nell'attività di famiglia. Nel 1987 arrivano le prime soddisfazioni con la progettazione e la produzione da parte di Maurizio del suo primo tavolo da biliardo con marchio Max Landi's. Nel giugno dello stesso anno Maurizio si sposa con Raffaella dalla quale ha 3 figli, Massimo Anna e Rosita. Dopo tanti sacrifici, nel 1997-1998 la Federazione Italiana Biliardo Sportivo (FIBIS)lo seleziona come tecnico collaudatore per tutte le manifestazioni nazionali ed internazionali.
Avvalorandosi dell'aiuto dei fratelli e del figlio Massimo ha iniziato così il processo di conoscenza e inserimento del marchio Max Landi's nel mondo del biliardo a livello ufficiale, presenziando come tecnico e responsabile nelle attività federali nazionali e internazionali. Dalla coppa Italia 97/98 di Todi, Sibari e Viterbo, ai campionati europei di Legnano, Berna (Svizzera) e Brandeburgo (Germania), ai campionati del mondo di Ferrara 1998 Sarteano 2008 e Milano 2016,
al campionato Italiano e Grand Prix di Saint Vincent (presentando per la prima volta il biliardo a 4 buche con le nuove bilie da 63,2mm per il campionato a squadre di serie A), e per circa un decennio a diversi circuiti B.T.P. (Piano di Sorrento, Sant'Agnello, Ceccano, Salerno, Agropoli, Striano, Milano, Sanremo e in giro per l'Italia).
Oggi Maurizio è un tecnico collaudatore di primissimo livello nel settore, mettendo in campo passione, professionalità, serietà, umiltà e dedizione al lavoro, cercando di essere sempre al passo coi tempi pronto alle inovazioni e ai cambiamenti tecnologici tenendo ben presente di avere ancora ampi margini di miglioramento.
Il valore aggiunto dell'azienda sono il primogenito Massimo, giovane ragazzo che vanta nel settore di un'esperienza da veterano seguendo le orme del padre fin dall'eta di 10 anni, e del nipote Massimo figlio di Stefano.
Maurizio può oggi ritenersi un padre soddisfatto e orgoglioso del proprio operato ma soprattutto della propria eredita avendo con Massimo, suo figlio, la sicurezza di aver consegnato al mondo del biliardo una continuità per gli anni futuri.
Al proprio figlio e al padre Massimo, Maurizio dedica i pensieri e i giorni più belli riconducendo da Massimo "padre e fondatore" a Massimo "figlio" una garanzia del marchio, con la sicurezza che nonno Massimo sarebbe oggi orgoglioso dell'operato.
Maurizio ringrazia col cuore e gratitudine papà Massimo per i valori sani e la professione ereditata, iI fratello Stefano per essere stato sempre un fratello maggiore di sani consigli nel mondo del biliardo e non, i vari tecnici del settore conosciuti negli anni che hanno aiutato a far crescere in maniera esponenziale l'azienda, ma soprattutto il figlio Massimo per essersi dedicato all'azienda con sacrifici e passione, e il l fratello Stefano noto giocatore di biliardo tutt'oggi.